Inserisci la tua mail qui sotto per accedere GRATIS al Video

Privacy - In Conformità alla legge D.Lgs. n.679/2016 i Tuoi dati non saranno MAI ceduti a terzi. ODIAMO LO SPAM QUANTO TE! 

Il Blog di Escapologia Fiscale

Per risparmiare tasse è meglio un Commercialista Tuttologo o Specializzato?

Per risparmiare tasse è meglio un Commercialista Tuttologo o Specializzato?

Sei qui perchè il tuo obiettivo è ridurre il carico fiscale e probabilmente sei consapevole del fatto che per farlo, hai bisogno di riformare completamente il modo di gestire le tue finanze aziendali e personali. Se sei nella condizione di dover fare questo cambio radicale, è logico pensare che tu voglia valutare anche chi probabilmente avrebbe potuto evitare di farti trovare in questa condizione: il tuo commercialista.

 

Quale tipo di commercialista ti segue?

Il commercialista tuttologo



Radicata nell'ideale degli Italiani è la figura del commercialista tuttologo, quello al quale il piccolo imprenditore telefona per risolvere ogni dubbio in materia contabile, tributaria e fiscale. Il commercialista tuttologo è in realtà il commercialista più diffuso in Italia. Questo tipo di professionista è capace di fornire risposte a tutto, anche ai quesiti che non conosce in modo approfondito, e ci riesce grazie al fatto che segue corsi di aggiornamento di vario genere (teoricamente), frequenta gli uffici dell’Agenzia delle Entrate (forse), studia le decine di migliaia di pagine di circolari che vengono pubblicate ogni anno (difficilmente).

 

 

Non solo! Il commercialista tuttologo è quel tipo di commercialista che legge il Sole 24 Ore, ascolta Radio24, si documenta sulle riviste di settore e dopo una sommaria informazione, difficilmente specifica perchè troppo vasta, inizia a sentenziare.

Spesso questo tipo di commercialista, non segue da vicino i propri clienti, questi ultimi al massimo sentono la sua voce un paio di volte all'anno, perchè questo professionista limita il proprio lavoro al mero inserimento di dati in un software, e a telefonare al cliente per informarlo con un sorrisetto che ci sono un bel po di tasse e imposte da pagare.



Commercialista specializzato



Credo che concorderai se dico...

Contabilità, Diritto Commerciale, Difesa Tributaria, Consulenza del Lavoro, Welfare aziendale, Pianificazione Fiscale Internazionale, Tutela Patrimoniale, Controllo di Gestione e chi più ne ha più ne metta, sono un raggio d'azione immensamente grande per essere conosciuto dettagliatamente da un unica persona. Come può considerarsi eccellente il lavoro di un unico commercialista che oltre a svolgere le centinaia di adempimenti per ogni cliente, si informa in modo approfondito su ognuna di queste tematiche (e sulle decine di altre che non sono state citate)?

Il commercialista tuttologo per fortuna, sta venendo piano piano sostituito da un commercialista specializzato, un commercialista straordinariamente eccellente nella materia che gli compete. E gli imprenditori del Bel Paese stanno finalmente capendo che per ridurre il carico fiscale è necessario avere la cosiddetta Intelligenza Fiscale, avvalersi di un commercialista che sia un Business Partner e sceglierlo per la sua focalizzazione sul Risparmio Fiscale.

 

Un Commercialista specializzato in Risparmio Fiscalenon è così presuntuoso da pensare di sapere tutto su decine di materie diverse. Un Commercialista specializzato in Risparmio Fiscale, è differente dal commercialista tuttologo, perchè egli si prende il tempo per approfondire la tua situazione specifica, si confronta con il suo team di specialisti per conoscere dettagliatamente tutti i dettagli del tuo settore specifico ed elabora per te la strategia di pianificazione fiscale più adatta alle tue esigenze: quella con il massimo risparmio fiscale appunto.

 

E se continuo con il commercialista tuttologo?





Proprio per il fatto che il tuo commercialista tuttologo è impegnato ad informarsi sulle tematiche più disparate, a svolgere le decine di adempimenti che gli impone l’Agenzia delle Entrate e fornire di conseguenza una soluzione standard per tutti, non avendo il tempo per creare delle soluzioni su misura per te, non riuscirai mai ad avere la strategia che ti consente di ridurre il carico fiscale a breve medio e lungo termine.


Escapologia Fiscale, oltre ad essere l'unico metodo che ti insegna a ridurre il carico fiscale in modo onesto e legale,  è anche una rete di commercialisti Specializzati in Risparmio FiscaleDopo aver scaricato il mio corso, hai diritto a una consulenza di orientamento gratuita con uno dei miei consulenti, che ti permetterà di capire se c’è un commercialista specializzato anche per te e quale può essere il vantaggio fiscale nell’avvalerti di lui. 
Valuta tu se comprare il mio corso adesso non è il miglior investimento che tu possa fare: Clicca QUI e scarica il mio corso

 

 

Share

Post a Comment

Tags
Categorie
Fill out my online form.