Inserisci la tua mail qui sotto per accedere GRATIS al Video

Privacy - In Conformità alla legge D.Lgs. n.679/2016 i Tuoi dati non saranno MAI ceduti a terzi. ODIAMO LO SPAM QUANTO TE! 

Il Blog di Escapologia Fiscale

Perché ho parlato di Escapologia Fiscale al Senato?

Perché ho parlato di Escapologia Fiscale al Senato?

Cosa è successo il 13 giugno del 2017

 

Potenzialmente, è successo qualcosa di molto importante per gli imprenditori italiani: sono stato invitato al Senato a parlare di Escapologia Fiscale, il sistema-corso che ho inventato poco più di un anno fa per insegnare agli imprenditori a pagare meno tasse in modo onesto e legale.

 

L'occasione è stata la presentazione dello studio “La rinuncia dei redditi. Come resistere alla pressione fiscale” presentato martedì 13 giugno alle ore 11.30 a Roma, presso la Sala Nassyria di Palazzo Madama, sede del Senato della Repubblica.

 

L’evento è stato realizzato dalla rivista mensile Economy e dall’Istituto di ricerca Index Research.  

 

Al dibattito hanno partecipato l’Onorevole Daniele Capezzone, il Senatore Aldo Di Biagio, il Direttore di Economy Sergio Luciano ed io, Gianluca Massini Rosati, il fondatore di Escapologia Fiscale. A introdurre e moderare il dibattito è stato invece il giornalista Luca Telese.

 

Scarica la presentazione ufficiale della ricerca "La rinuncia dei redditi".

 

Perché è importante che abbia parlato di Escapologia Fiscale al Senato

 

Ovviamente per me è stato un'occasione emozionante: essere invitato a parlare al Senato della Repubblica... non avrei mai pensato che mi sarebbe capitato, come ho detto durante il mio intervento (vedi il video in questa pagina).

Ma al di là di questo, credo che sia stato un evento importante perché in questo modo le istituzioni hanno mostrato di capire e apprezzare il messaggio di Escapologia Fiscale.

 

.19092931_778001975706355_5290374138842025849_o.jpg

Pronto a spiegare come pagare meno tasse in modo onesto e legale

 

Che è sempre stato: insegnare agli imprenditori italiani che è assolutamente possibile fare impresa in Italia pagando il giusto carico fiscale, in modo onesto e legale.

E questo è estremamente importante. Se le istituzioni si sono rese conto che Escapologia Fiscale esiste e aiuta sia le istituzioni che i contribuenti imprenditori, credo che abbiamo fatto un piccolo importante passo per migliorare la situazione fiscale italiana.

Infatti, ciò che dico sempre e che ho ribadito nel mio intervento al Senato è questo: bisogna smettere di considerare il fisco nemico e avere le giuste informazioni per un rapporto paritetico.

E' possibile e in Escapologia Fiscale ti spiego come puoi fare.

Nel mio intervento al Senato ho spiegato alcune cose interessanti, sia come lettura della ricerca sia con alcuni esempi della mia esperienza di "escapologo fiscale".

 

 

La "rinuncia dei redditi": leggila qui

Ho pensato di fare una cosa che può essere interessante per te: renderti disponibile il report della ricerca "La rinuncia dei redditi" che appunto è stata presentata in Senato in quell'occasione.

Nella ricerca vedrai dei dati molto interessanti (alcuni veramente sorprendenti!) del rapporto tra il fisco e il contribuente. E c'è una parte specifica che riguarda proprio i piccoli imprenditori italiani e la loro relazione con il fisco, i commercialisti e... altre informazioni veramente interessanti.

Scoprirai che magari non sei l'unico a pensarla in un certo modo o ad avere certe opinioni...

 

Scarica la presentazione ufficiale della ricerca da questa pagina.

 



Share

Post a Comment

Tags
Categorie
Fill out my online form.