Inserisci la tua mail qui sotto per accedere GRATIS al Video

Privacy - In Conformità alla legge D.Lgs. n.679/2016 i Tuoi dati non saranno MAI ceduti a terzi. ODIAMO LO SPAM QUANTO TE! 

Il Blog di Escapologia Fiscale

Tabaccai e ditta individuale: Un obbligo che costa caro

Tabaccai e ditta individuale: Un obbligo che costa caro

Le leggi che regolamentano le rivendite di Tabacchi obbligano l’esercente a gestire la propria attività commerciale utilizzando la forma giuridica più penalizzante che esiste dal punto della pianificazione fiscale, ovvero la ditta individuale. Questo perché per entrare in possesso di una licenza di tabaccheria, l’esercente deve essere lui in persona l’obbligato verso l’Amministrazione Finanziaria.

La motivazione alla base di questo, che nel 2017 sembra un’assurdità, è sempre riconducibile all’inesistenza di nuove leggi che regolamentano le attività di vendita di tabacchi ferme al palo ormai da decenni. Una tabaccheria è ancora oggi vista dallo Stato come un’attività commerciale a conduzione familiare e le leggi che ne conseguono non consentono ai titolari di tabaccherie di intervenire sulla forma giuridica eccetto casi particolari. L'obbligo della ditta individuale per i tabaccai è una penalizzazione per gli stessi in quanto, quando si trovano a dover fare i conti con le tasse da versare all’Erario, hanno poche possibilità di pagare le tasse in misura giusta.

Obbligare i tabaccai a gestire le proprie attività commerciali con delle semplici ditte individuali, fa emergere un grave problema che vede gli aggi derivanti dalla vendita di tabacchi, sommarsi agli utili di attività correlate che spesso i tabaccai mettono in piedi per cercare di aumentare il fatturato, senza pensare che in realtà ad aumentare spesso sono solo le tasse da pagare allo Stato.

Se hai una tabaccheria sai benissimo che quanto appena detto corrisponde al vero e che tu puoi considerarti servo dello Stato al 100%. Per non cadere nella fiera dell’ovvietà però, voglio dirti che nonostante tutto un modo per uscire da questa schiavitù verso lo Stato molti tuoi colleghi sono riusciti a trovarlo.

Escapologia Fiscale per Tabaccai

Se hai una tabaccheria e nel tentativo di pagare meno tasse commetti questi due errori, sappi che puoi evitare di incorrere nel reato di peculato, di indebitarti e di aumentare la mole del tuo lavoro nella "speranza" di aumentare il fatturato per riuscire a pagare tutte le tasse che ti chiede lo Stato. La soluzione è nell'integrazione al mio corso di Escapologia Fiscale arricchito di altri segreti utili a consentire proprio ai tabaccai di ridurre il carico fiscale in modo ONESTO e LEGALE. Clicca QUI e scarica il mio corso

 

Share

Post a Comment

Tags
Categorie
Fill out my online form.