Inserisci la tua mail qui sotto per accedere GRATIS al Video

Privacy - In Conformità alla legge D.Lgs. n.679/2016 i Tuoi dati non saranno MAI ceduti a terzi. ODIAMO LO SPAM QUANTO TE! 

Il Blog di Escapologia Fiscale

Paga meno tasse nel 2020 con questi 2 consigli di Escapologia Fiscale

Paga meno tasse nel 2020 con questi 2 consigli di Escapologia Fiscale

Pagare meno tasse senza commettere illeciti, e dunque in modo onesto e legale, è il sogno di qualunque imprenditore italiano. Spesso però la mancanza di intelligenza fiscale e di un consulente fiscale che sia un partner dell'impresa, il desiderio di pagare meno tasse rimane un sogno per molti.

Per prima cosa devi decidere di farlo, e dunque anche se nel 2019 non sei riuscito a ridurre il carico fiscale, ciò non significa che tu non possa farlo nel 2020...

Anzi! ti dirò di più! devi farlo!

Perchè pagare meno tasse in modo "legale"?

Questo perchè, le nuove leggi dello Stato Italiano in materia fiscale, aumentano il rischio per l'imprenditore di ricevere sanzioni, ma anche di finire in carcere. Sono diverse le strategie utilizzate dall'Agenzia delle Entrate per rintracciare chi sbaglia in buona o cattiva fede la propria dichiarazione dei redditi e omette i versamenti delle imposte, nella speranza di pagare meno tasse.

Ad esempio arriva l'anonimometro. Si tratta di un nuovo strumento che dovrebbe entrare in vigore con la legge di bilancio 2020 e non sarebbe altro che un Evasometro anonimizzato. Attraverso questa sistema l'Agenzia delle Entrate potrà ricavare i tuoi dati - relativi alle tue abitudini di spesa - in forma anonima per procedere, in caso di scostamenti evidenti, agli opportuni controlli, per verificare se sei o meno un evasore.

Oppure come se non bastasse, tra i tanti provvedimenti ed adempimenti vari, oggi diamo il benvenuto all’evasometro: l’ennesimo strumento a dimostrazione del fatto che, l’Italia, ormai, vige in una vera e propria dittatura fiscale.

 

Il nuovo sistema, stando a quanto afferma l’Agenzia delle Entrate, dovrebbe scovare i furbetti che evadono il Fisco con una rilevante precisione. Al momento, però, si tratta di uno strumento in fase di sperimentazione; infatti, ad oggi, la lente d’ingrandimento agisce in maniera per così dire più soft, così da poter testare il funzionamento per poi applicarlo in maniera netta e precisa nel più breve tempo possibile.

 2 consigli per pagare meno tasse nel 2020 senza rischiare

Sfrutta bene il marchio per ridurre le tasse

 

Il marchio - se non lo sfrutti beni - da vantaggio, può trasformarsi in una vera tempesta che potrebbe costarti davvero molto caro. Tempo fa ti avevo parlato del caso Dolce & Gabbana e del Gabibbo. Oggi tocca parlare di Adidas, il colosso dell’abbigliamento sportivo tedesco. (qui l'articolo su Adidas)

Viene definito, infatti, uno degli strumenti maggiormenti utilizzati per fare pianificazione fiscale, perché se concedi in utilizzo il marchio alla tua azienda hai diritto alle royalties che:

 

  • abbassano il carico fiscale della tua azienda;

  • tu ricevi una somma di denaro parzialmente detassata: sulle rolaties sul marchio non devi versare l’Inps.

 

Il pagamento delle royalties a favore dei titolari di marchi - è chiaro - lo devi fare entro una percentuale ben definita del fatturato. Oltre quella soglia, o comunque in generale, prima di adottare questa soluzione di pianificazione fiscale, è fondamentale farlo con le “opportune tutele”.

 

Pianifica le tue vacanze per pagare meno tasse

Tendenzialmente quello che fanno gli imprenditori che risparmiano tasse grazie alle vacanze è: fare in modo che durante la vacanza partecipino ad un evento, ad una fiera, ad un seminario, oppure raccolgono informazioni in merito ad un potenziale business (che potrebbe anche non realizzarsi mai).

 

Potremmo fare un serie di esempi su come, molti imprenditori disinibiti, sono riusciti a mettere sul conto aziendale le proprie vacanza, ma dilungarci in questa sede su un argomento veramente tosto, sarebbe inopportuno.

 

Tuttavia, nel Segreto #16 del manuale di Escapologia Fiscale è ampiamente spiegato tutto quello che devi fare per poter far fronte, senza alcuno stress o preoccupazioni, e con la massima allegria, le tue vacanze.

 

E ricordati, con il mio corso, avrai diritto di avvalerti di un consulente specializzato e approfittare di una consulenza di orientamento gratuita, solo per te. Scarica il corso da qui.

 

 

Share

Post a Comment

Tags
Categorie
Fill out my online form.