Ormai è risaputo e non lo scopriamo certo oggi: l’evasione fiscale è il male dell’Italia.
In Italia, ad oggi, ci sono circa 8 milioni di evasori, un numero consistente che arreca danni considerevoli alle casse dello Stato.
Con la nuova manovra, quella del 2020, ci sarà una stretta sull'evasione fiscale.
Azioni mirate (dalle quali sfuggire è impossibile) per contrastare l’evasione
Azioni mirate dalle quali sarà difficile sfuggire: come la frode sui carburanti, sugli alcolici, sulle auto con targhe estere e persino a quelle usate.
Per smascherare il gioco d'azzardo illegale ci saranno agenti sotto copertura che agiranno come semplici complici per poi sferrare l’attacco decisivo per stanare i furbetti che ne sfruttano ogni vantaggio da questa pratica.
Inasprimento delle pene per grandi evasori che, non finirà con le semplici manette e carcere per paio di anni come si pensava, ma addirittura si passerà direttamente alla confisca dei beni se sarai condannato.
Sono queste le prime misure che il decreto fiscale collegato alla manovra conterrà e, se verranno confermate queste bozze, fare il furbo è pressoché impossibile. Per cui o paghi le tasse o ti ritrovi senza un Euro in tasca e senza un tetto dove continuare a vivere.
E come se non bastasse, i piccoli imprenditori che svolgono attività di arte e professioni, dovranno dotarsi (se tutto va bene) di un conto corrente dedicato. Quindi devi avere un conto dove là entra solo la somma di denaro derivante dalla tua attività, così nessun incasso o pagamento può sfuggire la Fisco (visto che i controlli bancari sono alla luce del sole ora).
La lotta contro l'evasione è totale e dovrebbe portare nelle casse dello Stato una dote da circa 3,3 miliardi alla legge di Bilancio.
Attenzione agli F24 e all’uso del contante
Tra le altre misure, non è da escludere la sanzione pari a 1.000 Euro per ogni F24 scartato. In caso di compensazione indebite, non solo ti verrà scartato il pagamento, ma verrai punito anche per omesso versamento.
Perché se viene scartato per compensazione indebita, il pagamento non va a buon fine e, di conseguenza, verrai punto come se tu non hai pagato nulla.
In agenda anche l’abbassamento di nuovo a 1.000 Euro, dai 3.000 euro di oggi, la soglia per la transazioni in contanti.
Vuoi essere anche tu un mafioso?
Dunque, evadere, oggi, è paragonabile ad un reato di mafia:
- tu vuoi essere un mafioso?
Io credo proprio di no, perché se evadere è il male, il resto è ancora peggio.
Non farti sorprendere da questi provvedimenti a pioggia che testimoniano il fatto che l'Italia stia diventando una vera e propria dittatura fiscale. Prenditi cura della tua azienda e dei tuoi risparmi: accedi al corso Escapologia Fiscale e scopri tutti i segreti per non subire spiacevoli conseguenze ed accertamenti inutili e pagare le tasse in maniera congrua con quello che veramente produci.
E ricordati, con il mio corso, avrai diritto di avvalerti di un consulente specializzato e approfittare di una consulenza di orientamento gratuita, solo per te. Clicca QUI e scarica il corso