Inserisci la tua mail qui sotto per accedere GRATIS al Video

Privacy - In Conformità alla legge D.Lgs. n.679/2016 i Tuoi dati non saranno MAI ceduti a terzi. ODIAMO LO SPAM QUANTO TE! 

Il Blog di Escapologia Fiscale

Amministratore di condominio: professionista o società? 2 motivi per scegliere la società per svolgere questa attività

Amministratore di condominio: professionista o società? 2 motivi per scegliere la società per svolgere questa attività

Ancora oggi sei abituato a veder svolgere l’attività di amministratore del condominio come libero professionista, ignorando la possibilità di poter trasformare questa professione  in una vera attività attraverso una società di capitali. 

 

E se tu ti stai chiedendo “come e perché” la risposta è molto semplice: risparmiare tasse.

 

Perché devo fare questa scelta?

 

Abbandonare la figura del libero professionista per svolgere l’attività in forma societaria (attenzione, quando parlo di societaria non vorrei dirti che devi svolgere la tua attività con altri soggetti, ma puoi farlo anche da solo), anche se molti non lo sanno, o meglio, molti consulenti non te lo propongono perché comporta adempimenti maggiori, è estremamente importante e devi assolutamente valutare.

 

Perché?

 

Perché nel periodo in cui viviamo, in cui le tasse sono in continuo aumento (non ultime saranno le tasse sulle merendine, biglietti aerei e quant’altro), trovare la soluzione per pagare meno tasse è vitale per te. 

 

2 motivi (leciti ed importanti) per scegliere la società

 

Ed oggi, la soluzione è qui, te la sto per dire, ma devi essere bravo tu ed avere il coraggio di cambiare. Non devi avere paura degli adempimenti, perché qualche passaggio in più ti fa risparmiare una marea di tasse inutili. 

 

Chi rimane fermo per paura, non andrà mai da nessuna parte, nè tantomeno riuscirà mai a prendere una decisione drastica come questa.

 

Ad esempio, quanti costi fino ad oggi non hai potuto scaricare perché la tua attività non te lo permetteva? Io sono sicuro che sono tanti. 

Non scaricare i costi, perché non sono inerenti all’attività ti fa perdere un sacco di soldi, perché non solo li spendi, ma non li puoi utilizzare per abbattere il reddito imponibile e, di conseguenza, paghi più tasse.

 

Tutto ciò, con la società, con le giuste strategie fiscali, è possibili.

Ma non solo, i vantaggi che ti potrebbe riservare la società non finiscono qua.

 

Te ne cito due che, per me, sono due tra i più importanti ed efficienti per abbattere il carico fiscale:

 

  • possibilità di attribuire agli amministratori della stessa il Trattamento di Fine Mandato (TFM). 

 

Ma questa strategia legale quanti la conoscono? Pochi sanno che anche l'amministratore, spesso è sempre il titolare della srl stessa, ha diritto alla buonuscita come accade per i dipendenti che hanno diritto al TFR. 

 

Questo strumento per la srl rappresenta un costo che riduce il reddito sulla quale andrai a pagare le tasse. 

 

Per l'amministratore costituisce reddito solo al momento in cui lo riceve. Inoltre non va a cumularsi con altri redditi, quindi senza incrementare l’aliquota IRPEF.

 

  • possibilità di usufruire dei rimborsi chilometrici e delle indennità di trasferta. 

 

Anche in questo caso, per la società sono costi che tendono ad abbattere il reddito imponibile. 

 

Quindi, se sommi questi due possibili costi e li vai a sottrarre al reddito imponibile, sai quanto guadagni? 

 

Trasformare l'attività da professionista a società di capitali, comunque, non è un’operazione semplice. Le insidie potrebbero essere tante, così come le conseguenze annesse.

 

Ma se vuoi risparmiare tasse, è un passo importante da fare. Risparmiare tasse vuol dire avere più soldi in tasca ed avere più soldi in tasca significa che puoi vivere più dignitosamente tu e tutta la tua famiglia. Ma per fare questo è importante conoscere le strategie assolutamente lecite e fiscalmente inattaccabili.

 

Agire evadendo, come detto più volte non è la soluzione, per cui se sei un amministratore di condominio, valuta se ti conviene o no usare questa strategia.

 

Grazie al corso Escapologia Fiscale, oltre a trovare spiegate dettagliatamente tutte queste cose per abbattere la pressione fiscale potrai avere anche un consulto con uno dei nostri professionisti sparsi in tutta la Penisola.

 

Non esitare ulteriormente, c'è un 20%-30% delle tue imposte che merita di essere risparmiato applicando i 59 Segreti dell'Escapologia Fiscale che trovi a questo link...

 

Clicca QUI e scarica il corso

 

 

Share

Post a Comment

Tags
Categorie
Fill out my online form.