Inserisci la tua mail qui sotto per accedere GRATIS al Video

Privacy - In Conformità alla legge D.Lgs. n.679/2016 i Tuoi dati non saranno MAI ceduti a terzi. ODIAMO LO SPAM QUANTO TE! 

Il Blog di Escapologia Fiscale

Prelevare soldi dalla SRL: ecco i 3 metodi +1 per prelevare soldi dal conto di una SRL

Prelevare soldi dalla SRL: ecco i 3 metodi +1 per prelevare soldi dal conto di una SRL

Molti imprenditori utilizzano la srl proprio per proteggere il proprio patrimonio personale. Per me, invece, l’utilizzo della srl è importante perché consente di attuare un’adeguata pianificazione fiscale.

 

Se non sei nuovo all’interno del mio blog, dovresti già sapere di cosa sto parlando. Nel dubbio, però, ti dico che la pianificazione fiscale è l’unico strumento in grado di farti risparmiare tasse. Ma non solo, perché ti consente di sapere in anticipo già quante tasse andrai a pagare, così da poter programmare tutti i tuoi investimenti.

 

Nonostante tutto, l’utilizzo di questa forma societaria viene sempre meno, proprio perché la maggior parte degli imprenditori è titubante nel momento in cui deve prelevare i soldi dalla srl. Praticamente non sa come prendere questi soldi per poter vivere.

 

Come tu sai, prelevare soldi dalla srl non è facile, perché deve essere tutto tracciato. Non puoi andare a prendere 100 euro e spenderli come vuoi tu, senza dare una giustificazione. Finire sotto la lente del Fisco, anche per una cosa minima, è molto facile.

 

I 3 (+1) metodi per prelevare soldi dalla srl

 

Eppure ci sono vari modi per poter prelevare i soldi dalla srl in maniera estremamente legale e fiscalmente inattaccabile, ma che non tutti sono in grado di proporli oppure di poterli attuare autonomamente.

 

Ad esempio:

 

  1. Il metodo maggiormente utilizzato è il classico compenso amministratore (se l’imprenditore è anche amministratore), dove la tassazione è elevata.

 

  1. Puoi utilizzare lo stipendio da dipendente che però è molto più costoso, parlo di tasse ovviamente, rispetto al compenso amministratore. Tra le tante tasse, tra queste, figura anche la tanta odiata INPS.

 

  1. Altro metodo potrebbe essere il compenso occasionale, ma in questo caso non puoi andare oltre i 5mila euro annui. Infatti se superi questa soglia entra in gioco anche qua l’odiata INPS che dovrai versare quando andrai a fare la dichiarazione dei redditi.

 

  1. E poi non posso non citare i dividendi, che ti vengono erogati quando l’azienda produce degli utili, quindi se la tua azienda chiude in pareggio o in perdita tu non vedrai nemmeno un centesimo.



Sono solo questi? Ovvio che no!

Questi sono i metodi maggiormente utilizzati da chi ha una srl, molto più semplici, ignari che esistono altri metodi che pongono meno vincoli e ti fanno risparmiare un sacco di tasse. Il tutto in maniera ONESTA e LEGALE al 100%. E, se vuoi sapere quali sono, sappi che le puoi trovare nel mio corso di Escapologia Fiscale.

 

Cosa non da poco, visti i tempi in cui stiamo vivendo adesso, dove assistiamo ad un aumento continuo delle tasse e non vedo altro che imprenditori pessimisti sull’andamento economico italiano.

 

Se vuoi saperne di più, devi approfondire. Conoscere come funzionano bene certi meccanismi, ti aiuterà a semplificare di molto la tua vita, ma soprattutto a preservare i tuoi risparmi.

 

Un investimento oggi è un passo in avanti verso il futuro.

 

E tu vuoi continuare a fatturare, vero?  Scarica il corso da qui.

 

 

Share

Post a Comment

Tags
Categorie
Fill out my online form.