Inserisci la tua mail qui sotto per accedere GRATIS al Video

Privacy - In Conformità alla legge D.Lgs. n.679/2016 i Tuoi dati non saranno MAI ceduti a terzi. ODIAMO LO SPAM QUANTO TE! 

Il Blog di Escapologia Fiscale

Stanco delle solite mazzate di F24: ecco 3 modi per abbattere il carico fiscale

Stanco delle solite mazzate di F24: ecco 3 modi per abbattere il carico fiscale

Se stai leggendo questo articolo del mio blog è perché sicuramente anche tu, come la maggior parte degli imprenditori, sei stanco delle solite mazzate di F24 che, come se non bastasse, arrivano come un fulmine a ciel sereno sempre all’ultimo minuto, a ridosso della scadenza.

 

Per pagare meno tasse e non rischiare di essere perseguitati dall’Agenzia delle Entrate, hai diverse opzioni. Alcune lecite ed altre lecite, per cui devi stare molto attento, perché finire sotto la lente del Fisco è molto più semplice di quanto tu possa credere.

 

Quello di cui ti voglio parlare oggi, sono le 3 strategie che potrai mettere in pratica fin da subito insieme al tuo commercialista che, magari, si è "dimenticato" di dirtele, per pagare meno tasse in modo lecito.

 

 

Scegli la forma giuridica giusta?

 

Il primo passo che dovrai fare, se vuoi pagare meno tasse, riguarda la scelta della forma giuridica della tua attività. Nel nostro ordinamento, sono previste diverse tipologie di forme giuridiche, ognuna con le proprie caratteristiche e con i suoi limiti.

 

Abbiamo la classica partita IVA, detta anche ditta individuale, poi abbiamo due diverse tipologie di società: di persona (Snc e Sas) e di capitale (Srl, Spa, Sapa).

 

Decidere la forma giuridica è molto importante, perché devi sapere che, la pianificazione fiscale (strumento che ti consente di sapere in anticipo già quanto andrai a pagare senza aspettare l’ultimo minuto e poi non avere i soldi per pagare l’F24) non può essere attuata da tutte le forme giuridiche.

 

Devi trovare la forma giuridica più adatta alle tue esigenze, senza dimenticare che la pianificazione fiscale è l’asso nella manica per l’azienda che vuole crescere.

Alcune, infatti, non ti permettono di poter pianificare nulla e quindi ti ritrovi sempre le solite mazzate di F24.

 

Ma sei stai leggendo questo articolo è perché sei stanco delle solite mazzate; vuoi agire per migliorare la situazione fiscale sì della tua azienda, ma soprattutto tua e della tua famiglia.

 

Si perché se paghi le tasse GIUSTE, sarai più libero e potrai spendere tutto quello che hai risparmiato per te, per il tuo tempo libero ed in particolare per la tua famiglia.

 

Come Risparmiare grazie alle Holding?

 

Scegliere la forma giuridica giusta è importante, perché solo così potrai applicare anche la seconda strategia che oggi ho deciso di dirti: la holding. Prima di dirti cosa sia una holding, sfatiamo il tabù che vede le holding utilizzabili solo dai ricchi.

 

Sbagliato! Le holding possono essere utilizzati da chiunque, però devi scegliere la forma giuridica giusta per poterla applicare.

 

La holding può rappresentare un efficace strumento di pianificazione fiscale. Infatti, grazie ad essa puoi applicare uno degli schemi che hanno permesso a migliaia di imprenditori di abbattere il proprio carico fiscale: c.d. schema della Holding-Trading.

 

Tale schema vede la società figlia trasferire gli utili alla holding, così invece di andare a pagare il 26% di tasse, andrai a pagare solo l’1,2% di imposte su quello che arriva in capo alla holding.

 

Un risparmio considerevole, soprattutto se gli utili sono consistenti.

 

Quanto puoi risparmiare con il TFM?

 

Andiamo ora alla terza ed ultima strategia di oggi.

 

Anche questa strategia, non può essere applicata da tutte le forme giuridiche. O meglio, su alcune potrei utilizzarla, però devi sapere che i rischi non sono pochi.

 

Grazie al TFM, può accantonare ogni anno una somma destinata all'Amministratore. In questo modo la società da un lato abbassa il suo imponibile fiscale perché il TFM rappresenta un costo per essa e di conseguenza su tale accantonamento non viene calcolata l'aliquota sulla quale calcolare la tassa da pagare.

 

Dall'altro, quando l'Amministratore incasserà quei soldi messi da parte, potrà farlo godendo di una tassazione agevolata.

 

Dunque, vuoi abbattere il tuo carico fiscale?

 

Alla luce di tutto ciò: cosa aspetti? Applica subito queste 3 strategie! Se non lo fai, stando così le cose, difficilmente riuscirai a liberarti delle solite mazzate di F24; e soprattutto se non applichi le giuste strategie, difficilmente riuscirai a metterti al riparo dagli accertamenti.

 

Perché lo sai bene che, se sbagli e non utilizzi strategie oneste e legale al 100%, il Fisco non ti perdonerà. Nel mio corso Escapologia Fiscale, sono racchiusi altre 59 strategie per ridurre il carico fiscale.

Valuta tu se oggi è meglio rischiare, oppure acquistarlo ed applicare tutti i 59 segreti, fiscalmente inattaccabili e ricevere anche una CONSULENZA GRATUITA: Scarica il corso da qui.

 

 

Share

Post a Comment

Tags
Categorie
Fill out my online form.