Inserisci la tua mail qui sotto per accedere GRATIS al Video

Privacy - In Conformità alla legge D.Lgs. n.679/2016 i Tuoi dati non saranno MAI ceduti a terzi. ODIAMO LO SPAM QUANTO TE! 

Il Blog di Escapologia Fiscale

Ecco quando l’AdE Riscossione è un ottimo alleato

Ecco quando l’AdE Riscossione è un ottimo alleato

Anche tu che sei titolare di un’impresa o sei un professionista ti sei trovato a ridosso della scadenza del pagamento di una tassa senza nemmeno un Euro in tasca?

 

Tranquillo, non sei l’unico, molti imprenditori e professionisti hanno avuto ed avranno il tuo stesso problema. A volte il mancato pagamento lo puoi sanare anche in un secondo momento, in altri casi, invece, quando proprio ti dimentichi di pagare, sei costretto a ricevere la classica cartella esattoriale.

 

Il pagamento delle tasse, molto spesso non dipende dalla mancanza di soldi, ma anche dalla complessità del Fisco che non rende la vita facile a nessuno. Purtroppo, però, se non ti metti in regola, indipendentemente dalla complessità, finire sotto le minacce dell’Agenzia delle Entrata (AdE) Riscossione è un attimo.

 

Perché l’AdE Riscossione può essere un alleato?

 

L’AdE Riscossione, nonostante non venga vista di buon occhio, per l’Amministrazione finanziaria, ma soprattutto per molti imprenditori, può essere un ottimo alleato. E questo per due motivi molto importanti:

  • per lo Stato perché grazie a questo Ente (nato nel 2017 in sostituzione di Equitalia) è possibile incassare dei crediti tributari;

 

  • per gli imprenditori disinibiti per dilazionare/evitare il pagamento dei debiti tributari.

 

Ebbene sì, hai letto bene: dilazionare ed addirittura evitare!

 

Strano da credere, ma proprio a causa delle difficoltà del sistema tributario italiano, è anche possibile evitare il pagamento e, di conseguenza, avere, appunto, l’AdE Riscossione come un ottimo alleato.

 

Ovviamente, fare questo non è facile e necessita di una grosse dose di coraggio, perché non tutti gli imprenditori sono in grado di:

 

  • non pagare e di stare tranquilli davanti ad una cartella di pagamento ed uscire indenni dalle aggressioni patrimoniali

 

  • ed avere il coraggio di “affrontare” la cartella di pagamento.

 

Attenzione, però! Con ciò NON vogliamo ASSOLUTAMENTE dire che non bisogna pagare le tasse, questo sia chiaro. Ma perché diciamo questo? Perché la complessità del Fisco comporta dei problemi non solo per il contribuente che deve pagare le tasse, ma anche per i stessi dipendenti dell’AdE Riscossione.

 

Capita, infatti, che siccome le regole in questo settore sono terribilmente complesse e farraginose, molto spesso è la stessa AdE Riscossione e i suoi dipendenti e dirigenti che restano fregati da quelle stesse regole che anche il contribuente, spesso, fatica a rispettare e che in alcuni casi esistono da oltre 50 anni, rattoppate e rappezzate ad ogni legge finanziaria.

 

Sta di fatto che ci sono talmente tanti cavilli da rispettare per escutere un debito, che nella stragrande maggioranza dei casi, non si riesce a rispettarli tutti, di fatto invalidando tutto il procedimento, e altrettanto spesso, in modo insanabile ed irreversibile.



Lo sai che il 93% delle cartelle può essere invalidata?

 

Questo comporta che se si riesce ad ottenere una sentenza favorevole, in sostanza, spesso, nella quasi totalità dei casi, si ha una radicale cancellazione del debito verso l’Amministrazione.

 

Non possiamo approfondire in questa sede tutte le decine di motivazioni per le quali una cartella AdE Riscossione può essere invalidata, quello che è importante sapere in questo corso è che gli imprenditori disinibiti hanno degli strumenti per farlo nel 93% dei casi e tali strumenti si chiamano “professionisti specializzati” in diritto tributario.

 

Tuttavia, nel #segreto33 del manuale di Escapologia Fiscale è ampiamente spiegato tutto quello che devi fare per poter far fronte, senza alcuno stress o preoccupazioni, ad ogni eventuale cartella di pagamento.

 

É pur vero, però, che tutti gli imprenditori e professionisti definiti disinibiti, tendono a pagare le imposte puntualmente, anche perché dopo aver attuato i “segreti” racchiusi nel mio manuale gli restano ben poche da pagare e non ha senso per loro rischiare multe e sanzioni se si hanno a disposizione i soldi per pagare le imposte dovute. Scarica il corso da qui.

 

 

 

 

Share

Post a Comment

Tags
Categorie
Fill out my online form.