Inserisci la tua mail qui sotto per accedere GRATIS al Video

Privacy - In Conformità alla legge D.Lgs. n.679/2016 i Tuoi dati non saranno MAI ceduti a terzi. ODIAMO LO SPAM QUANTO TE! 

Il Blog di Escapologia Fiscale

Aumento Iva 2020: come difendersi da un aumento impossibile da evitare

Aumento Iva 2020: come difendersi da un aumento impossibile da evitare

Stavolta sarà impossibile evitare questo ennesimo aumento delle imposte. Se nel 2019 siamo riusciti ad evitare l’aumento dell’IVA, nel 2020, sarà pressoché impossibile evitarlo.

 

Ormai da anni non si fa altro che parlare di clausole IVA e che verranno corrette, ma in realtà sono le solo delle promesse che, chi le fa, sa di non poterle mantenere. Stavolta, infatti, mi sa che non c’è alcuna via d’uscita.

 

E sai perché?

 

Perché il Governo, allo stato attuale, non è in grado di trovare, 23,1 e 28,8 miliardi che, rispettivamente, eviterebbero l’aumento dell’IVA per il 2020 e il 2021. Anche perché, la crescita stimata del PIL, è ben al di sotto dell’1% programmato dal Governo.

 

Quanto aumenterà l'IVA nel 2020?

 

Stando ai numeri della Legge di Bilancio, l’aliquota IVA ordinaria dovrebbe passare:

 

  • dall’attuale 22% al al 25,2% dall’1  gennaio 2020

  • per poi arrivare al 26,5% dal 2021.

 

Mentre, per quanto concerne l’aliquota al 10%, nel 2020, è previsto un aumento fino al 13%.

 

Una vera e propria stangata sull'IVA, un salasso per i consumatori e di conseguenza questo aumento dell'iva nel 2020 si ripercuoterà su consumi e imprese che, molto probabilmente, venderanno sempre meno prodotti, vedendosi aumentare le rimanenze nel magazzino.

 

Aumenterà o meno l'iva bisogna prepararsi ad affrontare la situazione.

 

Dunque, sono anni che si parla di aumento dell’IVA, ma stavolta sembra impossibile evitarlo perché questi 23 miliardi che servono per lasciare l'aliquota iva al 22%, al momento non sono ancora stati trovati. A meno che non si cerchi di scendere a patti con Bruxelles dove ti impegni in un modo o nell’altro ad evitare tale aumento e, allo stesso tempo, in futuro non devi parlare più di clausole.

 

Lo so, sei stai leggendo questo articolo anche tu ora ti stai domandando come farai nel 2020 a fronteggiare l’aumento dell’IVA.

 

E ti sei reso conto che è arrivato il momento di agire per affrontare serenamente questo ennesima maggiorazione dell'aliqouta iva.

 

Come ti difenderai dall'aumento dell'IVA nel 2020?

 

Se sei un imprenditore o un professionista, sai benissimo che le spese alle quali devi andare incontro sono moltissime.

 

Hai pensato, ad esempio:

  • a come scaricare al 100% l’auto aziendale?

  • sai che puoi scaricare tutta la spesa solo se usi la tua macchina, esclusivamente per motivi lavorativi?

 

Devi DIMOSTRARLO chiaramente, altrimenti finirai sotto la lente del Fisco e non ne uscirai più. Proprio per questo, ti consiglio di studiare il mio corso Escapologia Fiscale con estrema attenzione.

 

Sicuramente, se hai una tua impresa, sai benissimo che sono molte le spese di rappresentanza alle quali devi andare incontro, ma rispetto ad esse sai che devi distinguere le regalie per le quali oltre i 50 Euro di spesa, l’IVA non è più detraibile? Le spese di rappresentanza le devi GIUSTIFICARE, altrimenti rischi di restituire tutto ciò che hai scaricato.

 

Non farti sorprendere dall’aumento dell’IVA del 2019. Prenditi cura della tua azienda e dei tuoi risparmi e fai un altro piccolo investimento che, a confronto di quanto spenderai in tasse l’anno prossimo, può essere davvero una risorsa utile.

 

Accedi al corso Escapologia Fiscale ( Clicca QUI e scarica il mio corso) e scopri tutti i segreti per non subire spiacevoli conseguenze dall’aumento dell'IVA Non sei solo. Potrai avvalerti di un consulente specializzato e approfittare di una consulenza di orientamento gratuita, solo per te.

 

 

 

 

Share

Post a Comment

Tags
Categorie
Fill out my online form.