Inserisci la tua mail qui sotto per accedere GRATIS al Video

Privacy - In Conformità alla legge D.Lgs. n.679/2016 i Tuoi dati non saranno MAI ceduti a terzi. ODIAMO LO SPAM QUANTO TE! 

Il Blog di Escapologia Fiscale

Nuovi incentivi alle imprese: ma davvero basteranno per ridurre il carico fiscale?

Nuovi incentivi alle imprese: ma davvero basteranno per ridurre il carico fiscale?

Arriva direttamente da Confindustria la peggior conferma di quello che molti di noi imprenditori avevano già preventivato: l’Italia non crescerà. O almeno per quest’anno staremo fermi al palo e, forse, ci riprenderemo nel 2020.

 

Dico forse perché la stima per il 2020 non è il massimo, infatti si parla di crescita stimata intorno allo 0,4%, che equivale pressoché a niente per un paese come l’Italia. Il problema è che, se non si cresce, come si fa a pensare che le tasse diminuiranno?

 

Direi che forse veramente stiamo parlando di utopia, perché se aumenti la spesa pubblica questi soldi da qualche parte li dovremmo pur prendere.

E secondo te chi sono i soliti a pagare? Ovviamente noi imprenditori e professionisti che siamo il motore dell’economia italiana ma che, a quanto pare, c’è sempre qualcuno che cerca di metterci il bastone tra le ruote.

 

In questo torpore di negatività sembra che proprio questo qualcuno abbia messo mani al fine di incentivare la ripresa. Nella bozza del c.d. decreto crescita, infatti, sono state inserite una serie di misure che mirano ad agevolare la crescita delle imprese.

 

Ma davvero funzioneranno? Intanto vediamo di cosa si tratta

 

Dopo essere stato eliminato, infatti, viene reintrodotto nuovamente il Super-ammortamento. Il Super-ammortamento consiste in un aumento del 30% del costo sostenuto per l’acquisto di beni materiali strumentali nuovi, esclusi i veicoli e gli altri mezzi di trasporto, destinati a migliorare il processo produttivo della tua impresa.

 

Altra novità riguarderà anche per il Credito d’imposta R&S. Viene si abbassato il credito riconosciuto al 25% sulle spese sostenute in ricerca e sviluppo, però viene prolungato il periodo di tempo per usufruire di questa agevolazione. Infatti è possibile beneficiare di tale credito dal periodo d’imposta in corso, cioè questo, fino al 31 dicembre del 2023.

 

Incentivi anche alle imprese che investono in ricerca e sviluppo però finalizzati a ad incentivare l’economia circolare.

 

Importanti modifiche sono apportate alla Nuova Sabatini, ovvero l’agevolazione che ha come obiettivo quello di facilitare l’accesso al credito alle imprese per l’acquisto di macchinari, attrezzature e beni strumentali. In questo caso è stata sensibilmente semplificata la procedure di richiesta del credito.

 

Visto che siamo sempre in ritardo rispetto agli competitor europei per la trasformazione digitale dell’impresa, vengono aumentate, infine, le agevolazioni per la digitalizzazione della propria attività.



...e se non funzioneranno?

 

Tutte iniziative abbastanza importanti, ma se non funzioneranno?

Come dicevamo non sappiamo se basteranno per far crescere l’economia del Paese. Ma quel che è certo è che se la ripresa non ci sarà, conseguentemente, la tanta aspirata riduzione delle tasse rimarrà solo un sogno.

 

Fortuna vuole che, però, esiste un metodo che può aiutarti ad abbassare le tasse.

 

Per evitare di pagare più tasse del dovuto, e riuscire a ridurre il carico fiscale portandolo a livelli sopportabili, infatti, qualunque imprenditore dovrebbe agire affidandosi all’intelligenza fiscale e non focalizzarsi sulle continue lamentele dando la colpa prima a l’uno e poi all’altro.

 

Il lamento come abbiamo visto negli anni non funziona, anzi peggiora solo le cose perché non fa altro che farti perdere tempo e le speranze. Se sviluppi un’adeguata conoscenza dei metodi legali per pagare meno tasse, eviterai di imbarcarti in rischiose pratiche borderline e finalmente andrai a pagare di meno.

 

Sfruttando i segreti del mio corso di Escapologia Fiscale, vedrai che ci sono tante strategie che ti consentiranno di pagare solo il GIUSTO carico fiscale. Escapologia Fiscale è l’unico corso in Italia che ti permette di pagare meno tasse in modo ONESTO e LEGALE. Clicca QUI e scarica il mio corso

 

 

Share

Post a Comment

Tags
Categorie
Fill out my online form.