Inserisci la tua mail qui sotto per accedere GRATIS al Video

Privacy - In Conformità alla legge D.Lgs. n.679/2016 i Tuoi dati non saranno MAI ceduti a terzi. ODIAMO LO SPAM QUANTO TE! 

Il Blog di Escapologia Fiscale

Quando il Fisco è sempre più complesso… c’è solo una soluzione da seguire

Quando il Fisco è sempre più complesso… c’è solo una soluzione da seguire

Se vuoi fare business, l’Europa, purtroppo sembra essere il posto più sbagliato. Men che meno in Italia, dove la complessità del Fisco, la tassazione sempre più elevata e la burocrazia, non facilitano sicuramente chi vuole avviare un’attività, ma anche chi ha già un’impresa avviata.

 

Questo è quanto viene affermato da uno studio condotto da TFM Group (multinazionale di servizi finanziari e contabili con sede ad Amsterdam), “The Financial Complexity Index 2018”, che analizzando annualmente 94 ordinamenti tributari, stabilisce dove è più facile avviare un’attività.

 

Sostanzialmente questo studio serve a far capire dove il Fisco è più complesso e dove è più facile avviare un’impresa.

 

E il nostro Paese che posiziona occupa?

 

Sulla base di questo studio, purtroppo, il nostro Paese si trova nelle prime posizioni. L’Italia, occupando il quarto posto nella classifica mondiale, è il secondo paese dell’Europa per complessità del Fisco.

La complessità del nostro sistema tributario risiede tutta nella, definiamola così, “dispersione delle tasse su vari livelli”.  Il nostro sistema fiscale è caratterizzato dalla presenza di numerose tasse e complesse, che si intersecano fra di loro; abbiamo, infatti, quelle:

 

  • statali;

  • regionali;

  • comunali.

 

Fortunatamente, almeno, perdiamo una posizione: nel 2017 eravamo terzi.

Nonostante i numerosi tentativi di semplificazione, le cose non sembrano essere cambiate tantissimo. Qualcosa, grazie all’introduzione, si è mosso; però almeno per ora non ha portato i frutti sperati poiché le problematiche legate alle trasmissione delle fatture restano sempre all’ordine del giorno.

 

L’aumento della pressione fiscale prevista per quest’anno, sicuramente non migliorerà di certo la situazione.

 

Per fare impresa cosa chiede un imprenditore?

 

Quello che chiede l’imprenditore o chiunque voglia avviare un’attività di business non altro che:

 

  • meno burocrazia

  • e diminuzione delle tasse.

 

Nel nostro paese, avere entrambe le cose, sembra sia un’utopia, perché, purtroppo, le cause (non stiamo qui ad elencarle) sono molteplici. Chiunque abbia un’attività, molto probabilmente, o scapperebbe all’estero o opterebbe per la via più brutta e rischiosa: l’evasione.

 

Ma se tu stai leggendo quest’articolo, non fai parte né della prima e né tantomeno della seconda categoria. Fai parte di una categoria a sé, ovvero di coloro che vogliono rimanere in Italia per far grande il proprio Paese e, perché no, anche le proprie tasche.


Grazie ad Escapologia Fiscale tutto questo è facilmente realizzabile:

  • ti consente di rimanere in Italia a fare business

  • e di risparmiare un sacco di tasse, in modo ONESTO e  LEGALE, così da avere le tasche più piene.

 

Per evitare di pagare più tasse del dovuto, e riuscire a ridurre il carico fiscale portandolo a livelli sopportabili, qualunque imprenditore dovrebbe agire affidandosi all’intelligenza fiscale. Solo sviluppando un’adeguata conoscenza delle strategie legali, presenti nei #59 segreti del mio corso, riuscirai pagare meno tasse, evitando di imbarcarti in rischiose pratiche borderline; questo perché sono fiscalmente inattaccabili.

Sfruttando i segreti del mio corso di Escapologia Fiscale, vedrai che ci sono tante strategie che ti consentiranno di pagare solo il GIUSTO carico fiscale. Escapologia Fiscale è l’unico corso in Italia che ti permette di pagare meno tasse in modo ONESTO e LEGALE.  Scarica il corso da qui

 

 

Share

Post a Comment

Tags
Categorie
Fill out my online form.