Alle vacanze ci hai pensato?
Le persone, solitamente, si dividono in due categorie:
-
quelle che progettano le vacanze con 6 mesi di anticipo;
-
quelle che alla vacanza ci pensano 1 settimana prima, perché prima hanno dovuto far fronte ad altre necessità.
Lo sai che molti imprenditori riescono a farsi pagare parte delle vacanze dalla propria azienda evitando di pagarle di tasca propria?
No. Non ti sto prendendo in giro, di fatto è piuttosto semplice fare in modo che le vacanze non siano completamente a carico personale, devi ovviamente conoscere il segreto.
Ti è mai capitato di organizzare una riunione di lavoro in un posto di villeggiatura?
Devi sapere che creare situazioni di lavoro al di fuori del contesto aziendale molto spesso aiuta la creatività e facilita la risoluzione dei problemi.
Ci sono numerosi studi che lo dimostrano e se non l’hai mai fatto ti invito a provare personalmente.
Creare un vero e proprio contest aziendale, facendo ritrovare un’intera divisione o semplicemente il board degli azionisti in una località di mare, in montagna o in una stazione termale, può essere un modo per rigenerare la mente, fare una proficua riunione di lavoro e di conseguenza dedurre le spese di vitto e alloggio, rendendole inerenti l’attività d’impresa.
Ricorda: c’è sempre una doppia faccia della medaglia, e in questo caso sto parlando di un aspetto positivo nascosto, del quale sicuramente non sei ancora informato.
Questo genere di meeting potrebbero essere anche un’occasione ricorrente che genera un grande vantaggio per la produttività aziendale, quindi non bisogna considerarle uno svago personale, ma un’opportunità di “ozio creativo”.
Un imprenditore disinibito, ragiona così:
Se mi rilasso, la mia mente anche si distende e riesco a ragionare meglio. La mia creatività è stimolata e questo va tutto a vantaggio dell’azienda, poiché sono più produttivo.
Chiaramente, questo ragionamento per l’Agenzia delle entrate non è sufficiente. Ci vogliono delle prove, e devono essere anche ben strutturate, ma per questo ti invito a studiare il corso completo di Escapologia Fiscale.
Devi imparare a prevedere le mosse dell’Agenzia delle Entrate e pensare che le attività della tua azienda, vengono sempre esaminate nel dettaglio. Probabilmente la mossa di far risultare una vacanza come un meeting di lavoro, necessario per incrementare la produttività del tuo staff, è una mossa molto astuta, ma solo se ne conosci tutti i retroscena.
Potrebbe essere piuttosto complesso giustificare un soggiorno in Giappone come riunione di lavoro strategica, se la tua azienda vende mobili di artigianato Italiano, non trovi?
Se vuoi saperne di più, devi approfondire. Conoscere come funzionano bene certi meccanismi, ti aiuterà a semplificare di molto la tua vita, ma soprattutto a preservare i tuoi risparmi.
Un investimento oggi è un passo in avanti verso il futuro.
E tu vuoi continuare a fatturare, vero? Clicca QUI e scarica il mio corso