Negli ultimi anni, per via della crisi, molte aziende si sono trovate con rilevanti problemi di liquidità.
Il quesito a cui rispondere era sempre: pago prima i miei fornitori o i miei dipendenti o prima lo Stato?
La domanda, in realtà, è molto borderline perché ha al suo interno un subdolo atteggiamento di molti imprenditori che trattengono parte dell’imposta indiretta come l’IVA, che dovrebbero prontamente versare allo Stato, per spenderla a vantaggio personale o forse più correttamente dovrei dire aziendale.
In realtà è comprensibile, intendo umanamente, questo pensiero ma legalmente non ci siamo, poiché volente o nolente l’IVA si deve versare allo Sstato e non si può trattenere parte dell’Imposta per sanare i debiti dell’azienda, pagare i dipendenti o i fornitori.
Tu starai pensando:
… infatti è un cane che si morde la coda, perché io imprenditore mi trovo, soprattutto in questi anni finanziariamente complessi, a non dormire la notte per capire come non portare al fallimento la mia azienda, ma allo stesso tempo a non dover essere il protagonista di una notizia di evasione fiscale al telegiornale.
Come faccio ad essere in regola con il fisco con i problemi di liquidità che mi ritrovo in azienda?
Se vuoi pagare meno tasse, in modo lecito, legale e fiscalmente inattaccabile c’è una soluzione, devi studiare.
Non un libro qualsiasi, non la finanza in generale sebbene una formazione in materia ti farebbe bene, ma il mio Corso Escapologia Fiscale.
Il segreto numero 31 del corso Escapologia Fiscale ti spiegherà come ottenere un “prestito” di 200.000 Euro dallo stato senza necessariamente, in caso di mancanza di liquidità, correre in Banca e chiedere un prestito.
Sono imprenditore anche io, conosco le tue perplessità in materia e sono perfettamente consapevole della difficoltà in cui ti puoi trovare se non riesci a versare l’IVA allo Stato, in special modo se un cliente non ti paga e tu hai emesso comunque fattura… so quanto è difficile oggi fare business.
Se alla data del versamento dell’IVA a debito, non sei in grado di onorare il pagamento, purtroppo incorri in un illecito piuttosto grave, comunemente noto anche come “omesso versamento dell’IVA”.
Si finisce anche nel penale se superi determinati limiti.
La verità è che ti puoi trovare, in quanto imprenditore, a non riuscire ad adempiere ai tuoi doveri finanziari; le ragioni sono tutte riconducibili ad un affanno incontro al quale vai come azienda in un momento di crisi, ma sappi che puoi ottenere un “prestito” dallo Stato in automatico, senza istruttoria, al tasso dell 1% all’anno.
Ok. Non voglio rendere il ragionamento banale, quindi voglio che ti informi, perché io sono un imprenditore come te e so che la pressione fiscale Italiana crea grossi problemi a chi vuole, in modo lecito, ridurre semplicemente le tasse che deve pagare allo Stato.
Ecco perché ti consiglio di studiare il corso Escapologia Fiscale: Clicca QUI e scarica il mio corso
Il corso strutturato su principi legali e fiscalmente leciti, e saprà davvero aiutarti a alleggerire le tue notti insonni.
Nel mio caso sono i numeri a parlare, ma non starò qui a rivelarli, poiché basta una semplice ricerca e scoprirai quanti sono gli imprenditori che hanno salvato la loro azienda grazie al mio corso.
E tu, vuoi essere fra questi?