Inserisci la tua mail qui sotto per accedere GRATIS al Video

Privacy - In Conformità alla legge D.Lgs. n.679/2016 i Tuoi dati non saranno MAI ceduti a terzi. ODIAMO LO SPAM QUANTO TE! 

Il Blog di Escapologia Fiscale

Controllo a sorpresa della GDF? Ecco 3 armi di Escapologia Fiscale per la controsorpresa

Controllo a sorpresa della GDF? Ecco 3 armi di Escapologia Fiscale per la controsorpresa

I motivi per i quali ti trovi su questo blog sono due:

 

  • hai un’azienda da un po’ di anni, i tuoi movimenti fiscali recenti sono stati cospicui, e ora credi che potresti essere soggetto ad un controllo della GDF.

  • hai aperto da poco un’azienda, e vuoi conoscere tutti i tuoi diritti e gli eventuali modi per fronteggiare un controllo della GDF.

 

In entrambi i casi ti dico subito che, fai bene ad informarti e a tenerti aggiornato perché i controlli fiscali non sono proprio una visita di cortesia.

 

In una normale giornata di lavoro, ti sei appena preso un caffè e tutto sembra andare per il verso giusto, sei tranquillo nel tuo ufficio e ti senti soddisfatto e sereno dei tuoi risultati, qualcuno bussa alla porta e ti fa una verifica, nei più fortunati dei casi o una bella ispezione, nei peggiori, a sorpresa.

 

Perfino adesso mentre sei seduto sulla tua comoda poltrona, nel tuo ufficio a leggere questo articolo qualcuno potrebbe bussare alla tua porta e dirti:

 

… Buongiorno, vorremmo vedere i registri contabili degli anni “XY” ...

 

Sapresti cosa fare? Cosa dire? Come comportarti?

 

Se sei un imprenditore navigato, forse un po di segreti del mestiere li conosci ma se sei un novellino, andrai in panico. Te lo garantisco.

 

Ti è salita un po’ di aritmia per caso? Secondo me sì. Sarò buono e condividerò con te, il primo dei tre segreti che ti salveranno la vita e salveranno la tua azienda da una sospensione delle attività per i successivi 6 mesi.

3 armi per bloccare il controllo invalidando gli atti

 

Partiamo dalla base che devi conoscere. Le situazioni in cui puoi trovarti sono tre:

 

  1. accesso

  2. verifica

  3. ispezione

 

Attenzione i termini sono simili ma sono tre cose completamente differenti. Nel primo caso, si tratta di controlli al fine di verificare determinate operazioni specifiche, come un controllo sull’utilizzo di un credito d’imposta. In questo primo caso, la visita della GDF continua allo studio del commercialista, poiché è lui che risulta depositario delle scritture contabili. L’importante è mantenere la calma, chiamare il tuo commercialista e seguire, dettagliatamente, le sue istruzioni.  

 

Se invece i due ispettori che si presentano alla tua porta, sono venuti per una verifica, allora la situazione può diventare più complessa. Diventa necessario conoscere il secondo dei miei segreti per bloccare il controllo invalidando gli atti.

 

Ti sto per svelare il secondo dei miei tre segreti, quello che da imprenditore ho imparato a memoria, quindi leggi con attenzione.

 

Ecco cosa devi rispondere se si presentano due uomini in borghese, con faccia seria e atteggiamento gelante alla porta del tuo ufficio, chiedendoti di dare uno sguardo ai registri contabili della tua attività:

 

… Buongiorno, tutte le documentazioni riguardo la nostra contabilità è presso l’ufficio del nostro commercialista, il Dott. X …

 

Sì ma non finisce qui, perchè potresti trovarti davanti un ufficiale della finanza più esperto di quanto pensi, che sa che tu conosci a memoria questa risposta, quindi devi esibire un documento che ti consiglio di tenere nel cassetto della tua scrivania, come un cimelio prezioso.

 

Quindi gentilmente ed educatamente, mantenendo il sangue freddo fai accomodare i due ufficiali e prendi la “ DOMANDA DI ATTRIBUZIONE DEL NUMERO DI CODICE FISCALE E DICHIARAZIONE DI INIZIO ATTIVITÀ, VARIAZIONE DATI O CESSAZIONE ATTIVITÀ AI FINI IVA” che hai nel cassetto e glielo consegni.

 

Il documento, al riquadro «E» attesta che la sede di conservazione dei registri contabili è lo studio del suo commercialista.

 

Una volta che hai gestito la situazione con garbo e calma, mostrando questo documento agli ufficiali, loro non possono fare altro che andare via se e solo, sono venuti per una verifica di routine della contabilità.

 

Questo, come già ti ho detto in precedenza, è solo la seconda delle tre armi per bloccare il controllo invalidando gli atti.

 

Nel segreto n° 29 c’è un terzo metodo per eludere un controllo e invalidare gli atti.

 

Se vuoi conoscerlo, non devi fare altro che studiare Escapologia Fiscale e la tua azienda sarà salva.

 

Conoscere questi segreti non è come conoscere la giusta ricetta per il dolce della domenica, la conseguenza non è che ci si alza un po’ scontenti da tavola. Se non sai come affrontare un controllo della GDF, le attività della tua azienda possono essere “viziate” per mesi, nel migliore dei casi…

 

… Il peggiore dei casi, forse, non dovrei nemmeno dirtelo in questa sede ma sono buono oggi e voglio esserti amico…

 

La tua azienda, che hai costruito con sudore della fronte e tanto sacrificio, quella per la quale hai risparmiato anni e anni, per creare finalmente la tua attività, rischia di CHIUDERE, senza ma e senza se.

 

Dall’oggi al domani, i tuoi clienti, il tuo buon nome, la tua impresa, avranno un foglio sulla porta con su scritto: ATTIVITA’ SOSPESA.


Hai investito nella tua azienda fin dall’inizio, acquistare il mio Corso di Escapologia Fiscale non è altro che un giusto proseguimento del tuo impegno e della tua determinazione, nel difendere adeguatamente il tuo operato e i tuoi dipendenti che, chiaramente contano su di te. Valuta tu stesso se questo non può essere il miglior investimento che puoi fare oggi per difenderti da un controllo della GDF: Clicca QUI e scarica il mio corso

 

 

Share

Post a Comment

Tags
Categorie
Fill out my online form.