Inserisci la tua mail qui sotto per accedere GRATIS al Video

Privacy - In Conformità alla legge D.Lgs. n.679/2016 i Tuoi dati non saranno MAI ceduti a terzi. ODIAMO LO SPAM QUANTO TE! 

Il Blog di Escapologia Fiscale

Cambiare commercialista: Ecco perchè Gaetano ha cambiato commercialista

Cambiare commercialista: Ecco perchè Gaetano ha cambiato commercialista

Dopo aver pubblicato l'articolo sul commercialista tuttologo, sono stati in tanti che mi hanno scritto per dirmi che in effetti hanno rivisto nella figura del commercialista tuttologo il proprio professionista. Dalle mail che ho ricevuto, capisco che ci sono alcuni che fanno mea culpa e si addebitano la responsabilità di non aver scelto un Professionista Specializzato, capendo il vantaggio di ricevere delle soluzioni su misura per se stessi, e non delle lezioni di fiscalità.

Mentre ci sono altri invece, che continuano a pensare che avere un professionista tuttologo sia molto utile perchè mantenendo con lui una conversazione generica si possono ottenere importanti informazioni che in futuro gli potranno servire.

Anche questo approccio è tutto sommato condivisibile, purchè oltre alle lezioni di fiscalità si ricevano delle soluzioni su misura, altrimenti come qualcuno mi scrive, si rischia di innescare conversazioni generiche, che spaziano su tanti argomenti, senza mai individuare una strategia specifica di pianificazione fiscale e finendo per subire la fiscalità come una questione divina, da accettare invece che gestire a proprio vantaggio.

Un esempio?

Gaetano, un imprenditore di Parma, mi ha confidato che è solito contattare il suo commercialista per i dubbi inerenti la sua dichiarazione dei redditi avendo altri consulenti che gli curano gli aspetti dell'economia aziendale.

Il professionista ad ogni occasione divaga dalla Contabilità al Diritto Commerciale, dalla Difesa Tributaria alla Consulenza del Lavoro, senza fornire una risposta precisa alle esigenze di pianificazione fiscale di Gaetano, la cui azienda è cresciuta tanto negli ultimi anni, ma ha conservato la stessa impostazione giuridica di quando faceva l’artigiano. 

Non voglio addentrarmi nelle motivazioni che spingono un commercialista a non fornire soluzioni su misura per il suo cliente , ma a Gaetano son venuti forti dubbi quando gli ha telefonato per chiedere lumi sul nostro articolo "dichiarazione congrua e accertamento", il commercialista gli ha ribadito semplicemente che è TUTTO A POSTO perchè lui è CONGRUO!

 

Perchè l'imprenditore ha cambiato commercialista?

 

Perchè Gaetano per anni ha creduto di essere servito dal migliore dei commercialisti solo perchè aveva la risposta pronta a tutto, e gli offriva gratuitamente informazioni che in futuro sarebbero potute essere utili. Di conseguenza, di fronte a tanta cultura generale, a Gaetano non è mai venuto in mente di fare delle domande più approfondite, cosa alla quale non ha resistito quando ha letto il nostro articolo sul rischio di ricevere comunque un accertamento anche a dichiarazione congrua.

 

ecco com'è andata...

 

Gaetano al commercialista: Mi hai sempre detto che non posso ricevere accertamenti fiscali perchè le mie dichiarazioni risultano CONGRUE. Gianluca Massini Rosati ha detto che NONOSTANTE le mie dichiarazioni siano CONGRUE, io riceverò comunque un controllo e bla bla bla.

Commercialista a Gaetano: Questo escapologo non sa niente, stai sereno tu sei congruo e versi tutto ciò che devi versare, non puoi ricevere alcun controllo fiscale... a proposito, sai che da quest’anno lo spesometro...

Gaetano: visualizza ma non risponde :=)

 

Quale commercialista ha scelto l'imprenditore?

 

Gaetano ha scelto uno dei nostri Commercialisti specializzati in Risparmio Fiscale, perchè è differente dal commercialista tuttologo prendendosi il tempo per approfondire la situazione specifica, si confronta con il suo team di specialisti per conoscere dettagliatamente tutti i dettagli del settore specifico ed elabora per Gaetano la strategia di pianificazione fiscale più adatta alle sue esigenze: quella con il massimo risparmio fiscale e che lo mette a riparo da accertamenti fiscali.

 

Solo un Commercialista Specializzato in Risparmio Fiscale, che ha realizzato da zero una strategia fiscale ed ha pensato proprio a tutto per il suo cliente, può garantirgli con 2 semplici mosse, di mettere a riparo da accertamenti fiscali la sua dichiarazione dei redditi, facendogli correre il rischio 1 volta ogni 999 anni!

 

Dopo aver scaricato il mio corso, hai diritto a una consulenza di orientamento gratuita con uno dei miei consulenti, che ti permetterà di capire se c’è un Commercialista Specializzato in Risparmio Fiscale anche per te e come farà in 2 mosse a rendere inattaccabile la tua dichiarazione dei redditi. Valuta se acquistare il corso Escapologia Fiscale adesso non è il miglior investimento che tu possa fare, molto spesso l’ignoranza costa molto più della conoscenza: Clicca QUI e scarica il mio corso

 

Share

Post a Comment

Tags
Categorie
Fill out my online form.