Inserisci la tua mail qui sotto per accedere GRATIS al Video

Privacy - In Conformità alla legge D.Lgs. n.679/2016 i Tuoi dati non saranno MAI ceduti a terzi. ODIAMO LO SPAM QUANTO TE! 

Il Blog di Escapologia Fiscale

Il tuo commercialista è un business partner, NON un costo necessario

Il tuo commercialista è un business partner, NON un costo necessario

Migliaia di imprenditori hanno ottenuto enormi vantaggi fiscali grazie all’Escapologia Fiscale, molti anche perchè grazie da essa hanno cambiato il loro rapporto con il fisco e con il commercialista. Grazie agli insegnamenti presenti nel corso, è possibile aumentare la propria consapevolezza e capire che non è tutta colpa del commercialista.

Infatti, una cattiva abitudine, consolidata in Italia, che fa pagare più tasse del dovuto ad imprenditori e professionisti, è proprio quella di addebbitare al commercialista le colpe di un carico fiscale troppo elevato, senza prendersi la propria responsabilità imprenditoriale in tal senso.

Il problema di chi non ha ancora studiato il mio corso online, letto il mio libro o partecipato ai miei eventi dal vivo,  è che vede ancora il commercialista come un soggetto terzo, un costo necessario per registrare le fatture, invece che, un business partner, forse il più importante tra i business partner, perchè ci permette di ridurre il peso nel nostro socio occulto.

 

Non è vero? Tu e il tuo commercialista vi comportate come partner?

Se è così, allora non avrai problemi nel mostrarmi il "conto economico previsionale della tua attività?

Se invece non sai neanche di cosa sto parlando, è il caso di continuare a leggere e capire come e perchè il tuo commercialista deve diventare il tuo business partner, ad ogni costo!

Un problema ricorrente

Durante una serata nel mio tour in giro per l'Italia, posi agli imprenditori intervenuti la stessa domanda che ho posto a te in questo articolo: "Chi utilizza il budget previsionale nella sua azienda? Su 374 imprenditori e professionisti presenti, solo in 15 sapevano di cosa stessi parlando e (udite udite), solo 2 lo usano costantemente per la pianificazione strategica della loro impresa.

Per capire che tu non tratti il tuo commercialista come un partner non occorre disturbare il conto economico previsionale, basta chiedersi quando è stata l’ultima volta che hai preteso soluzioni fiscali da lui, fornendogli tutte le informazioni di cui lui ha bisogno per risponderti.

Purtroppo la maggior parte degli imprenditori fornisce la documentazione contabile all’ultimo momento, spesso non comunica proprio con lui, limitandosi a portare fatture ed estratti conto. Molti pagano il commercialista come ultimo della lista e lo sentono solo ed eslusivamente quando è il momento di pagare le imposte.

E ovviamente, invece che prendersi le proprie responsabilità, preferiscono lamentarsi del fisco inquisitore e del commercialista conta fagioli.

Il problema in se non è sapere cos'è il conto economico, ma è molto più profondo. Potresti anche essere come quei 15 imprenditori che in sala mi hanno saputo dire cos'è il conto economico, ma che in effetti non sanno come fare per utilizzarlo al fine di abbassare il carico fiscale.

 

Cosa succede se continui ad essere tu il problema del tuo commercialista?

Continuando a fare le cose allo stesso modo, continuerai ad ottenere sempre gli stessi risultati, e dunque se non trasformi il tuo commercialista in un business partner continuerai a pagare più tasse del dovuto, ma anche a consentirgli di svolgere il suo operato in modo più superficiale di quanto sappia fare.

Se invece diventi business partner del tuo commercialista?

Avrai di certo numerosi vantaggi, tra cui iniziare da subito a ridurre il carico fiscale di quest'anno, a sfruttare al 100% il valore del commercialista, a ottimizzare la gestione economica e finanziaria della tua azienda, fiscalità a parte.


Nel mio nuovo corso Escapologia Fiscale sono racchiusi segreti che potrai condividere insieme al tuo business partner per riflettere insieme e consapevolmente sulle scelte più giuste da fare per ridurre il carico fiscale della tua attività. Valuta tu se questo non è il miglior investimento che puoi fare oggi: Clicca QUI e scarica il mio corso

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Share

Post a Comment

Tags
Categorie
Fill out my online form.